Essendo disordinati, c’è una buona probabilità che il prodotto che state cercando venga perso o buttato via senza che ve ne accorgiate, dato che la vostra collezione di trucchi è sparsa in modo disordinato nella vostra stanza. Sarebbe un vero peccato, perché sapete di averlo, ma non riuscite a trovarlo. Questo è uno dei problemi che affliggono molte persone e che vorremmo aiutarvi a risolvere. Ecco perché dovete organizzare il vostro make-up e tutti i vostri accessori di bellezza. Non siete ancora convinti? Ecco un elenco di 10 motivi per organizzare il trucco.
1. Controllare facilmente quali trucchi sostituire
Potete sfruttare appieno i prodotti che già avete. Se il vostro trucco è organizzato (diciamo che è organizzato per marca o per tipo di trucco), sarete in grado di sfruttarlo al meglio perché ha spazio e scorte in un organizzatore di trucco. Gli articoli mal conservati o mal organizzati tendono a perdersi e a essere sprecati senza nemmeno essere utilizzati appieno. Con un organizzatore di trucchi, potete fare proprio questo e controllare quali articoli devono essere sostituiti. Date un’occhiata al nostro Makeup Organiser se non siete sicuri di come conservare i vostri trucchi.
2. Risparmiare tempo
L’organizzazione fa risparmiare tempo ed energia. Organizzando gli oggetti come i trucchi, trovare un accessorio o un trucco specifico diventa un gioco da ragazzi. Al contrario, se non è organizzata, potreste ritrovarvi a cercare un piccolo oggetto come il colore del rossetto in una grande pila, il che può richiedere molto tempo.
3. Usate subito il trucco
Dovete avere tutti i vostri prodotti pronti quando vi servono. Truccarsi richiede impegno e tempo. Se trovare l’eyeliner o il piegaciglia richiede tempo e sforzi preziosi solo perché le vostre cose non sono organizzate, dovete farlo rapidamente o ne soffrirete.
4. Sfuggire allo stress
Organizzare il trucco riduce lo stress. Immaginate di cercare un rossetto per molto tempo e di dover essere pronte in 5 minuti. È probabilmente una delle cose più stressanti che vi possano capitare. Se organizzate i vostri prodotti per il make-up, potrete liberarvi di questo momento potenzialmente stressante, perché non dovrete mai cercare a lungo un articolo di cui avete bisogno.
5. Un look di successo
La disorganizzazione e il disordine ostacolano un trucco di qualità eccellente. Per i truccatori professionisti, la qualità è il loro sostentamento. Per questo hanno bisogno che tutti gli articoli per il trucco siano presenti quando se ne presenta la necessità. Proprio come voi, potete realizzare un make-up di qualità se avete a disposizione tutto ciò che vi serve. Ridurrete al minimo la cattiva abitudine del “passa” o “andrà bene” perché siete stanchi di cercare qualcosa che non è facilmente disponibile e userete tutto ciò che è disponibile per elevarvi a un potenziale di bellezza maggiore
6. Avere più spazio libero
Organizzando il trucco, si crea più spazio. Immaginate una pila di prodotti per il trucco che si accumula e che sembra aver occupato la maggior parte dello spazio nell’armadio, sulla scrivania o sugli scaffali. Questo vi costringerà a svuotare l’armadio e a buttare via vestiti o altri oggetti (che potrebbero ancora esservi utili), oppure finirete per acquistare un altro mobile, sprecando nuovamente spazio. Organizzare questi oggetti di make-up risolverebbe il problema dello spazio. E se lo spazio è il vostro problema, potete dare un’occhiata al nostro organizzatore di trucchi rotante, che si adatta facilmente alla maggior parte degli spazi della vostra camera da letto.
7. Niente più disordine
L’organizzazione riduce (o probabilmente elimina) il disordine. Immaginate che i vostri trucchi siano impilati in una borsa e che stiate cercando il vostro balsamo per le labbra. Mentre rovistate nella pila, inconsciamente buttate via il fard (perché non vi serve in quel momento) per la frustrazione. Questo ha creato un disordine che si è diffuso in tutta la stanza, con l’ulteriore necessità di comprare un altro fard da aggiungere alla lista della spesa. Con un organizzatore di trucchi, potete evitare questa situazione e quindi la frustrazione.
8. Fate parlare di voi
Con un’efficace custodia sarete in grado di vantarvi hihi ^^. Se mostrate la vostra trousse agli amici, potreste far parlare di voi. Le cose organizzate sembrano ordinate e avrete l’opportunità di vantarvi della vostra collezione di trucchi con i vostri amici, il che creerà un migliore status sociale ma anche un buon argomento di conversazione, soprattutto se state parlando di noi :p.
9. Libera la mente
L’organizzazione può liberare la mente. Forse non ci crederete, ma una volta terminata l’organizzazione del trucco, avrete la pace dei sensi. Vi sentirete sicure e senza preoccupazioni quando avrete bisogno di qualcosa per il trucco, perché lo troverete facilmente nel vostro organizer per il trucco. Non dovrete quindi preoccuparvi di arrivare in ritardo agli appuntamenti.
10. Più divertimento e creatività
L’organizzazione crea divertimento e stimola la creatività. Organizzando il trucco potete dare sfogo alla vostra creatività. Il make-up è composto da un’ampia varietà di colori e forme. Potete organizzarli per colore, per tipo o addirittura per marca! Qualunque sia la configurazione desiderata, sarà sicuramente molto divertente e stimolante.
L’organizzazione degli oggetti presenta molti vantaggi, tra cui il risparmio di denaro, tempo e fatica. Questi sono tutti motivi per agire e iniziare a organizzare. Se siete ancora indecise, visitate il nostro negozio Make-up Range per trovare ispirazione per concetti su come organizzare il vostro make-up!
A presto, Bisou!