Ogni donna ha la sua collezione di trucchi.
Prima di iniziare, tenete presente che la conservazione del trucco consiste nel mettere i prodotti in un posto sicuro. La conservazione dei trucchi dipende da due cose principali: lo spazio che avete e il modo in cui volete che i vostri prodotti siano accessibili.
Come se i kit per il trucco non fossero già abbastanza difficili da gestire, la cosa peggiore è quando il loro contenuto è sparso in modo disordinato sulle nostre toelette. Ecco un consiglio: fate l’inventario dei trucchi che avete (per evitare acquisti inutili in futuro) e sbarazzatevi di ciò che probabilmente non toccherete mai più. Una volta ridotta la scorta, è il momento di organizzarla.

Esistono organizzatori per il trucco di tutte le dimensioni e stili. Ci sono quelli che funzionano come mini-vanity (specchio LED incluso) e altri progettati con cassetti di diverse dimensioni per contenere tutto, dalle palette di ombretti ai bastoncini per le labbra. Alcuni sono realizzati in acrilico, altri sono girevoli e altri ancora possono essere facilmente impacchettati e portati in viaggio.
Le nostre scelte migliori per la conservazione del trucco
Il meglio per i pennelli: Per categoria Organizzatore di pennelli per il trucco e la bellezza su Makeup Range
A proposito di portaspazzolini, ecco la Rolls Royce. Invece di stringere le maniche e sperare che le setole si asciughino dall’altra parte, questo supporto separa ogni spazzola in modo che non debbano mai toccarsi. Per usarlo, basta estrarre un pennello e rimetterlo nel suo foro individuale quando si è finito. Abbiamo già detto che il suo design simile a un cristallo è incredibilmente carino?
Ci sono solo due cose da fare quando si tratta di pulire i pennelli da trucco. Lavarli con un sapone antibatterico medio e acqua calda, quindi lasciarli asciugare scoperti. In realtà, alcuni sostengono che, per evitare la diffusione dei batteri, non si dovrebbero mai far toccare i pennelli. Ecco perché riteniamo che questo organizer sia così fantastico. Non solo funge da luogo di riposo per le setole inzuppate, ma assicura anche che i vostri strumenti più preziosi per il viso non entrino mai in contatto tra loro. Il supporto è dotato di 20 manici e presenta un sorprendente design cristallino che fa sembrare l’organizzatore uscito direttamente dalla casa dei sogni di Barbie.
Migliore borsa: borsa da viaggio pieghevole per il trucco
C’è un motivo per cui le influencer di tutto il mondo non ne hanno mai abbastanza di questa borsa per il trucco. La custodia morbida e strutturata mantiene intatto il make-up durante i viaggi più turbolenti, ma è abbastanza malleabile da poter essere infilata in spazi ristretti. La cerniera bifacciale corre fino alla base della borsa, in modo da non dover cercare l’inafferrabile temperamatite per l’eyeliner. Inoltre, è sempre disponibile nei sobri colori nero o antracite, con una fodera colorata a scelta per una visibilità ottimale.
Miglior budget: Vassoio da banco per l’organizzazione del trucco
È molto probabile che la vostra collezione di make-up abbia già invaso il vostro bagno. Probabilmente avete pensato di installare una serie di cassetti per riporre tutto, ma era troppo ingombrante. Lo so perché è successo anche a me. Se state cercando una soluzione, ne ho una che funziona perfettamente. È nel mio bagno da più di cinque anni e va ancora forte. Spero che funzioni anche per voi, perché non vi pentirete di aver acquistato questo classico strumento organizzativo.
È un vecchio classico e uno dei miei preferiti. Il suo piano d’appoggio chiaro e bordato d’oro vi offre praticamente tutto ciò di cui avete bisogno, compresa una gamma di dimensioni degli scomparti. L’unico inconveniente è che i pallet più grandi dovranno trovare il loro spazio, ma per i prodotti più piccoli non si può battere.
La spesa migliore: Pratiche valigette per il trucco per trasportare tutti gli accessori per il make-up
Quello che cercate nella vostra custodia per il trucco ideale influenzerà anche la vostra decisione finale. Se volete una scatola grande per contenere tutto, potete scegliere una scatola in vinile o in plastica. Se la rigidità non è così importante per voi, allora una copertina di stoffa potrebbe essere più adatta al vostro stile. E se avete più trucchi della media delle donne, è importante una scatola più grande.
Se doveste confrontare due scatole di makeup, pensate che notereste una differenza? In effetti. Due cofanetti di make-up che sembrano assolutamente identici non funzionano allo stesso modo. Queste scatole per il trucco sono molto più che semplici oggetti di lusso per trasportare i vostri cosmetici: sono il risultato di artigianato, abilità e ingegno combinati in qualcosa di così bello che vorrete tenerlo in mostra. E se questi non fossero motivi sufficienti per accaparrarsene uno, abbiamo già detto che la maggior parte di essi può essere pulita con un panno umido e un sapone neutro?
Migliore rotazione: organizzatore di trucco rotante a 360 gradi
Infine, una credenza per il trucco. Un sistema di ripiani cilindrici che ruotano per comodità? Sì, certo. L’organizzatore ha sette livelli di ripiani che si possono regolare all’altezza più appropriata ed è abbastanza piccolo da non ingombrare il piano di lavoro. Inoltre, funziona in modo completamente silenzioso ed è facile da pulire. Dimezzate i tempi di preparazione con questo sogno.
Deposito per palette da trucco
Grazie al cambiamento dello stile di vita e ai progressi della tecnologia, il makeup fa ormai parte della nostra vita quotidiana. Ora, invece di appesantirsi con una moltitudine di prodotti, è possibile utilizzare una palette che contiene tutti i colori necessari per il viso. Dal blush al rossetto, dall’ombretto all’eyeliner, queste palette permettono di ottenere colori che probabilmente dureranno tutta la vita. Tuttavia, se tutti i colori sono allocati in queste palette, si può fare fatica a trovarne uno quando si è di fretta. Ecco perché avete bisogno di qualcosa come questo Multi-Palette Storage Rack Slice Creation Transparent; qualcosa che vi aiuti a tenere le vostre palette organizzate in modo che quando ne avete bisogno, le palette di trucco auto-conservate non sono solo una questione di dimensioni, ma anche di mantenere il vostro trucco fresco e pulito. Questo organizer, grazie alla sua leggerezza, sarà facile da trasportare anche se dovrete spostarlo spesso. Inoltre, è realizzato in materiale trasparente, in modo da poter trovare rapidamente la palette giusta e riporla senza problemi.
